9 gennaio 2012

La rivoluzione segreta

Ieri il mio primo libro, La rivoluzione segreta, è stato pubblicato in ebook su Amazon!
Cliccate qui, leggete la sinossi, e se il plot vi sembra interessante, scaricatelo!
Ho voluto raccontare la storia di una scrittrice dimenticata vissuta tra la fine del Settecento e l'inizio dell'Ottocento, in un'epoca di forti tensioni sociali, di risveglio della coscienza femminile e di una significativa esplosione della letteratura delle donne. Il libro è articolato su due piani temporali, quello del presente, in cui una giornalista e uno studioso di letteratura attraversano l'Inghilterra alla ricerca di indizi per la decifrazione di un antico manoscritto, e quello del passato, cui dà voce il diario segreto di una poetessa ingiustamente scomparsa dalle cronache. Tra biblioteche opulente, archivi preziosi, pagine ingiallite, lettere nascoste e oscuri misteri, sullo sfondo della campagna britannica imbevuta dei colori dell'autunno, i due protagonisti inseguono la soluzione di un enigma che restituirà al mondo la storia di una rivoluzione segreta ispirata ad un intenso, insopprimibile ideale di libertà.


ATTENZIONE! Al momento La rivoluzione segreta non è più disponibile per l'acquisto. Sto cercando altre vie di pubblicazione... Non appena avrò novità le comunicherò :)

3 commenti:

  1. Un gran bel mistery letterario.. che fortuna averlo letto in anteprima!! :)

    RispondiElimina
  2. Che bella notizia, Mara! Sono una sostenitrice concreta e convinta delle scrittrici italiane che in qualche modo conosco direttamente... dunque, non mi resta che venire a leggerti subito!
    Complimenti per essere riuscita a realizzare quest'opera.
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Grazie Sylvia! Il tuo supporto è importantissimo :) Spero gradirai il racconto! A presto

    RispondiElimina